In occasione della Giornata Mondiale delle Api, abbiamo annunciato una collaborazione con la climate tech company 3Bee, azienda leader nel settore della tutela della biodiversità attraverso la tecnologia ambientale.
Ora, con grande entusiasmo, possiamo condividere il nostro progetto, diventato finalmente realtà. Abbiamo adottato un alveare aziendale a cui abbiamo dato il nome "Innovita", per onorare e rappresentare l'immagine innovativa della nostra azienda.
Sotto la cura dell'apicoltore Giancarlo Costenaro, il nostro alveare ospita la regina Lilli e 300.000 api, responsabili dell'impollinazione di oltre 3 milioni di fiori! Attualmente si trovano in Toscana, seguendo l'apicoltura nomade, per essere più vicini ai castagni in fiore e ottenere così questa varietà di miele, prima di tornare alla base nella provincia di Como, non lontano dalla nostra sede principale, dove riprenderanno ad impollinare la flora locale .
Grazie alla tecnologia Hive-Tech, un'innovazione nel campo ambientale sviluppata da 3Bee, l'apicoltore ha la possibilità di raccogliere dati preziosi sui principali parametri biologici dell'alveare, come la misurazione della temperatura, sia interna che esterna, il livello di umidità, il peso e l'intensità sonora. Inoltre, può monitorare le api e il loro benessere in qualsiasi momento.
Tutte queste informazioni possono anche essere condivise con noi tramite l'app dedicata! Clicca per saperne di più.
Questo progetto aziendale, fortemente voluto da Innovita, rappresenta un passo concreto per preservare questi preziosi impollinatori e contribuire a un futuro sostenibile.
Insieme, possiamo fare la differenza per la salvaguardia della biodiversità.
#UnMondoConLeApi #Biodiversità #ProteggiamoLeApi